Il database di FoxyTag è ora offerto da amAze GPS
Friday, November 27th, 2009Comunicato stampa. Gli automobilisti che usano un sistema che comunica la posizione degli autovelox hanno meno incidenti, alla pari di coloro che usano un sistema di navigazione GPS. Ed ora amAze GPS, protagonista nella fornitura di servizi di navigazione mobile, offre entrambe le funzionalità al miglior prezzo sul mercato.
FoxyTag è un sistema di avvertimento della presenza di autovelox funzionante a livello mondiale installabile su telefoni cellulari. Il sistema è autogestito e di tipo collaborativo: gli utilizzatori segnano (‘tag’) la posizione degli autovelox e il software installato sui server garantiscono l’autenticità e la validità della segnalazione. Ad oggi il database di FoxyTag contiene la posizione di più di 35.000 autovelox fissi, installati principalmente in Europa, Australia, Brasile, Taiwan, Stati Uniti, Canada, Russia, Sud Africa, Bulgaria, Cina, Danimarca, Nuova Zelanda, Singapore, Slovacchia e Israele. FoxyTag segnala, inoltre, anche le postazioni mobili e quelle fantasma (posti dove spesso si posizionano autovelox temporanei).
Gli autovelox sono utili per far diminuire la velocità in zone pericolose aumentando, di conseguenza, la sicurezza sulla strada. Per contro essi causano altri incidenti, tipicamente causati da coloro che frenano all’improvviso quando ne vedono uno, temendo di essere fotografati anche se in quel momento non stanno superando il limite di velocità. La soluzione è ovvia: se l’obiettivo principale è quello di aumentare la sicurezza stradale allora gli autovelox devono essere installati in zone pericolose avvisando adeguatamente gli automobilisti della loro presenza. Sempre più statistiche (la prima può essere scaricata su http://www.foxytag.com/news/20070716.pdf) mostrano che gli automobilisti che utilizzano un sistema che comunica la posizione degli autovelox hanno meno incidenti rispetto coloro che non lo utilizzano.
Un altro aspetto, poco considerato ma comunque importante, è che coloro che utlilizzano in sistema di navigazione GPS su strade sconosciute provocano meno incidenti, e ciò diventa sempre più evidente nel momento in cui questi sistemi si evolvono di giorno in giorno. Le nuove funzionalità, come la segnalazione relativa al cambio di corsia in previsione di una svolta, riducono le esitazioni e i pericolosi cambi di direzione dell’ultimo momento: la soluzione proposta da amAze è una di quelle che rispondono a tutti i requisiti che richiederemmo ad un efficiente ed attento compagno di viaggio.
Oggi amAze GPS integra nel suo sistema di navigazione il database degli autovelox di FoxyTag, incrementando la sicurezza stradale e permettendo agli automobilisti di evitare potenziali multe. L’attuale versione di amAze GPS avvisa l’automobilista della presenza di autovelox nella sua direzione, è sufficiente attivare amAze ed avere un segnale GPS per far si che il sistema di avvisi venga messo in funzione.
Ofer Tziperman, presidente of LocatioNet (software house di amAze), “Crediamo che il database di FoxyTag e il sistema di segnalazione utilizzato sia il perfetto connubio con il sistema di navigazione amAze GPS. Gli utilizzatori di amAze GPS possono godersi la tranquillità dovuta alla segnalazione degli autovelox, oltre alla possibilità di segnalare ulteriori postazioni fisse e mobile: questo è un contenuto ad alto valore a beneficio di tutti gli automobilisti, in modo particolare per l’incremento della sicurezza stradale.” Michel Deriaz, il capo progetto di FoxyTag, è molto soddisfatto di questa partnership: “FoxyTag e amAze GPS condividono la stessa filosofia: nessun gadget costoso o inutile, solo dati precisi visualizzati in un modo molto chiaro. Credo che gli utilizzatori attuali di FoxyTag migreranno facilmente verso questo sistema di navigazione.”
amAze GPS è disponibile per diversi telefoni cellulari e smartphones e può essere provata gratuitamente per un mese.
amAze in azione
Per ulterior informazioni visitare: